Il direttivo
Il direttivo
Il presidente del club è la figura di massima responsabilità all'interno del vespa club. Egli ha il compito di guidare il club verso gli obiettivi prefissati, coordinando le attività dei membri e garantendo il buon funzionamento delle attività interne. Inoltre, rappresenta il club in ambito esterno, stabilendo relazioni con altre organizzazioni e partecipando a eventi e incontri.
Il vice presidente è il secondo in comando all'interno di una organizzazione, ed è responsabile di supportare e assistere il presidente nelle sue funzioni. Inoltre, collabora strettamente con il team di dirigenti e manager per sviluppare strategie e pianificare l'attuazione delle decisioni prese dal presidente. Il vice presidente ha una grande responsabilità nell'assicurare che l'organizzazione funzioni a regola d'arte.
Il segretario è una figura professionale fondamentale all'interno di ogni organizzazione, sia pubblica che privata. È colui che si occupa di gestire in modo efficiente e accurato la corrispondenza, i documenti e le comunicazioni del vespa club. È responsabile della gestione degli archivi, della redazione di verbali e della preparazione di report e relazioni.
Tesoriere
Il Tesoriere deve curarsi della gestione economica e finanziaria dell’Associazione, secondo quanto deliberato dal consiglio in assemblea.
Consigliere
Il consiglio direttivo è l’organo decisionale ed esecutivo dell’Associazione, cioè quello che deve prendere effettivamente le decisioni sulle attività dell’associazione e trovare strategie e metodi per attuare azioni utili alla sostenibilità economica.
Consigliere
Per ultimo, no di importanza, il più giovane del gruppo, anche lui nel consiglio esecutivo dell' associazione sempre pronto e disponibile, sempre in prima linea, con una grande capacità di gestire ruoli importanti..
Consigliere
Nel suo nuovo ruolo, Emilio porterà le sue competenze in ambito: organizzazione eventi, comunicazione digitale, gestione logistica, rapporti con i partner con l'obiettivo di contribuire alla crescita e alla vitalità del club. La sua energia e le sue idee fresche saranno una risorsa preziosa per tutti noi.